"TORTA KINDER PARADISO VESTITA A FESTA " TORTA KINDER PARADISO











INGREDIENTI:

- 2 UOVA 
- 1 ROSSO
- 350 GR DI ZUCCHERO
- 125 GR. DI FARINA
- 125  GR. DI FECOLA DI PATATE
-  150 ML DI LATTE
- 120 ML DI OLIO DI SEMI
- 1/2 BUSTINA DI LIEVITO DI BIRRA
-  1 FIALETTA ESSENZA LIMONE
- 125 GR DI YOGURT BIANCO

PER LA CREMA

300 ML DI PANNA FRESCA
80 GR. DI latte CONDENSATO

TEGLIA DI ALLUMINIO RETTANGOLARE PER 6 PORZIONI


                                 FORNO A 180° per 30 minuti




👀E' sempre stato un dolce che ho sempre voluto fare, ma non lo avevo fatto perchè pensavo di rimanere delusa della non riuscita.

Poi , la saputa del compleanno di Valentina e ospite qui dalla mia suocera Franca, ho deciso di prepararlo per lei.

Mi sono messa all'opera e l'ho preparata e devo dire che la riuscita del dolce è stata molto simile all'originale Kinder Paradiso, la famosa merendina che ho sempre comprato e mangiato.

Soffice, profumata e...BUONISSIMA..indicata per ogni occasione,  e se provate a rifarla seguendo la ricetta, fatemelo sapere .

Grazie e tanti BACI💋💋

 


 
SPIEGAZIONI 

Frullare con il frullatore elettrico le uovo con lo zucchero



Aggiungere la farina setacciata



E la Fecola di patate



Di seguito lo yogurt



L' Olio di semi


e infine il lievito



Ungere e spolverare con la farina la teglia rettangolare 



Continuare a frullare fino al completo assorbimento degli ultimi ingredienti



Impasto pronto per essere versato in teglia



in teglia completamente aiutandoci con la famosa spatola chiamata Marisa😅







Mettere in FORNO RISCADALDATO TEMPERATURA 180°
 Prepariamo adesso la crema ........
PANNA ben fredda da frigorifero e frullare 



Aggiungere il latte condensato


Continuando ancora a montare il tutto



CHE NUVOLAAAA di PANNA😋

Torniamo al dolce che dopo circa 30 minuti, controllando sempre il forno, il dolce sarà cotto
Farlo RAFFREDDARE e poi


Eccolo qua soffice e profumato



Tagliarlo a metà


Mettere dentro la crema,aiutandovi con una spatola



dovremo tagliare i bordi che mangeremo subito, come ho fatto io,



Io ho decorato con delle roselline che ho comprato al supermercato



era una torta sorpresa per Valentina, 
Ecco la foto di gruppo



e questa è Lei ...BELLISSIMA...😍

AUGURI VALENTINA con tanto amore dalla tua Antonella💗



Io e te....

Commenti

Post più popolari