" GIRA ..GIRA..GOLA.. " TORTA PASTA SFOGLIA GIRASOLE CON NUTELLA




INGREDIENTI :

-  2 ROTOLI DI PASTA SFOGLIA
-  NUTELLA
- 1 UOVO PER SPENNELLARE ALLA FINE
- ZUCCHERO VANIGLIATO


BELLISSSIIIIMAAAAA

Oggi ho preparato questa bellissima torta semplicissima, velocissima da preparare e posso anche dire ...golosissima.

L'ho preparata perchè?..... come sapete io e mio marito siamo Ballerini di Danze Latino Americane e abbiamo disputato il Campionato Regionale vincendolo.

Usanza nella nostra scuola è di preparare un dolce quelle coppie che ottengono la vittoria nelle competizioni.

quindi Io ho deciso di preparare questa torta GIRA GIRA GOLA, anche perchè la maggior parte dei nostri amici ballerini sono giovanissimi e logicamente golosi di Nutella.

Posso confermarvi che hanno gradito con molte felicità.






 PROCEDIMENTO:
   

      ACCENDERE IL FORNO A 180°

Aprire e srotolare la pasta sfoglia su un piano da lavoro con la sua carta da forno 
 


ho preso la nutella e l'ho sciolta in una ciotolina per renderla più morbida
e l'ho spalmata con delicatezza nella pasta sfoglia
 


ecco la foto

 



che bella profumata
 




ho preso il secondo foglio di pasta sfoglia e l'ho messo sopra 
facendo attenzione di coprire il tutto



ho preso un bicchiere e l' ho messo al centro per cominciare a fare i seguenti raggi

chiudere intorno con le dite pressando le paste
 


poi prendere ogni raggio e girare come faccio io in foto

 


e via di seguito
terminare con chiusura forchetta

 



Ho sbattuto energicamente un uovo e con un pennellino ho colorato la superficie della torta per renderla dorata in cottura

 




METTERE nella teglia da forno con la sua carta e cuocere per circa 20 minuti
 



vedrete comincerà a gonfiare e a emanare un profumo indescrivibile in tutta la casa



eccola ancora
 


Ho messo tanto zucchero vanigliato sopra

 


e nel centro una pochino di marmellata 
 


perchè la decorazione completa era con i fiori,




così ero sicura che sarebbero  rimasti fermi.




provatela a rifare e grazie mille per avermi seguito.
   

  Prato Maliseti  Campionato Regionale 9 Marzo 2019 
Classe A 55-60
antonella nonna mora

Commenti

Post più popolari