W LA PIZZA.. ECCO COME IO PREPARO LA PASTA PER LA PIZZA





INGREDIENTI

         -  ml 600 DI ACQUA h20
         -  kG 1 DI FARINA 00
         -  1 PANETTO DI LIEVITO di BIRRA (GR 25)👌
         - 7 GR DI ZUCCHERO
         - 7 GR DI SALE
         - 2 CUCCHIAI DI OLIO EVO

























     Questa ricetta me l' ha passata un mio caro amico CHEF di nome Michele, oppure io lo chiamo MICHELINO.

Ho provata più volte a farla e a rifarla e ogni volta è riuscita alla grande  e vi assicuro che sarà un gran successo.

Invito molto volentieri tutti voi a prepararla e anche alle mie amiche che mi seguono dalla Stati Uniti d'America.

Un piccolo e utile segreto.....la pasta va lavorata molto , fino a quando l'impasto non resta appicciacato alle mani .



 PREPARAZIONE:

Sciogliere il lievito dentro una GRANDE ciotola con l'acqua tiepida

 
      
Aggiungere la farina e mescolare energicacamente




Aggiungere lo zucchero , l'olio e il sale e continuare a lavorare


lavorare a due mani... USANDO I PALMI DELLE MANI

lavorare prendendo la pasta esterno e metterla all'interno


lavorare usando sempre della nuova farina

la lavorazione continuerà fino a quando non sentirete che l'impasto non sarà piu umido e non rimane attaccato alle mani.

Io ho lavorato per circa 20 minuti





 Formare una palla e fare una grande croce sopra


 metterla dentro la ciotola e coprirla con un panno



dopo circa 2 ore sarà cosiì


Che Spettacolo....

ora formare tante palline e rilasciarle di nuovo lievitare





SE INVECE NON AVETE FORNO A LEGNA, POTETE STENDERLA DIRETTAMENTE NELLA TEGLIA FORNO OLIATA E POI INFORNARE

METTERE POMODORO PELATO CON OLIO SALE E ORIGANO





Commenti

Post più popolari