Ricetta della Torta con i Mars...il dolce dei compleanni e non...



La Torta con i Mars è un dolce golosissimo, semplice da preparare, e perfetto per la colazione, merenda e idealissimo da preparare per una festicciola di bambini.

Oggi ho deciso di scrivere questa ricetta e di metterla sul blog poichè sono legata a questa torta affettivamente.

E' una torta che mi è stata passata da una mia cara amica di nome Rita e entrambe le abbiamo sempre preparate per i compleanni delle nostre figlie.

Essendo un impasto che possiamo modellare con le mani, io ogni festa di compleanno  modellavo l'impasto formando il numero dell'età da festeggiare con tante candeline sopra..

e..al momento del taglio torta,  tutti i bambini contentissimi.....perchè veramente era ed è buonissimo.

provatelo a fare e mi penserete perchè ho proprio ragione.

Grazie Rita e ai bellissimi giorni del SexyBistrotAnanasos😃💖


                                      🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉







INGREDIENTI:
                  -  250 gr di Riso Soffiato al cioccolato
                  
                  -  12   Mars
                
                  -   50 gr di burro 
 

PREPARAZIONE: 

Scartare tutti i Mars

 

Far sciogliere a bagno maria i Mars con il burro


Mescolare con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una crema


Versare dentro il riso soffiato


 e mescolare energicamente fino a rendere il composto omogeneo.


Prendete il composto e dategli la forma che volete.

Io ho preso una teglia tonda 


e ho messo tutto il composto dentro aiutandomi con le mani



Possiamo preparare anche il numero dell'età del festeggiato, come ho fatto nella foto principale con il numero 9 e sopra le candeline.

Oppure possiamo fare con esso tante palline da mettere poi nei pirottini di carta.

Quindi preparata la torta di riso soffiato e mars metterla in frigo per un'ora o anche più.


E poi che la festa abbia inizio....

Auguri e grazie per l'attenzione.

Vi ricordo sono anche su facebook alla pagina di 👎
                                                   
                                                LE RICETTE DI NONNA MORA

                             💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗 

Commenti

Post più popolari