Torta Valentina



Oggi è il compleanno di Valentina, compie 25 anni.

Ho saputo che sarà a pranzo dalla Franca, mia suocera, e così ho pensato di prepararle questa torta.

La mattina appena alzata, durante la mia camminata giornaliera, ho raccolto tanti bellissimi fiori con l'idea di comporre il dolce che avevo in mente di preparare.

Diversi fiori di diversi colori, bellissimi, logicamente non commestibili, ma naturali per decorare.

Non avendo molto tempo a disposizione, ho pensato di comprare una confezione di pan di spagna e così mi sono messo subito al lavoro..

Grazie per l'attenzione..

Ecco le descrizioni....



INGREDIENTI:

              ° 1 confezione di pan di spagna
                  °  panna da montare
                  °  1 bustina per crema pasticcera
                  °  fragole
                  °  acqua e zucchereo
                  °  1 fialetta per aromatizzare il dolce alla vaniglia


PREPARAZIONE: 

Prendere un pentolino con un pochina di acqua e un cucchiaio e mezzo di zucchero , e far sciogliere sul gas a fuoco lento.

 se vi piace potete aggiungere qualche fialetto aromatizzata, io ho usato la VANIGLIA.

Tagliare il primo disco di pan di spagna con il diametro di cm 16 circa

Montare la panna


 Montare la crema pasticcera


Comporre il primo disco come da foto

Prima inumidirlo con la bagna aromatizzata con l'aiuto di un cucchiaino

poi.....crema e poi panna


mettere qualche fragola a pezzi


mettere sopra un altro disco ancora più piccolo di circa 10 di diametro 

inumidire il disco con la bagna aromatizzata

mettere ancora crema e poi panna
.
 e con l'aiuto di una siringa o un sacapoche decorare il dolce con tanti riccioli di panna, fragole e fiori.



Semplicissimo e veloce.




 

Commenti

Post più popolari