SELFIE COL CINGHIALE.....e basta guardarlo che si capisce che è buonissimo



Quindi Torniamo in cucina....

Sono le ore 8.00 del mattino e mi preparo per la preparazione del cinghiale, in cucina c'è un profumo di vino, di spezie, di odori....mi prende la voglia subito di cucinare.

Indosso il mio  grembiule  e comincio...E SO GIà CHE SARA' UNA LUNGA MATTINATA DI COTTURA E SELFIE😝




PREPARAZIONE:

Prendo la grande ciotola con dentro il cinghiale che avevo preparato ieri sera, e elimino o verso tutto il vino nell'acquaio


 
 a questo punto separo la carne dagli odori



Utilizzo solo una parte di queste verdure e le frullo con il frullatore e ne aggiungo altre nuove.

Prendo un grande tegame con TANTO olio evo e metto a soffriggere le verdure 

  
faccio soffriggere lentamente e avendo tempo, mi faccio un selfie😂


attenzione sto cucinando sperando di fare qualcosa di buono....io ce la metto tutta 👄

Torno ai fornelli e vedo che il soffritto è pronto e verso la carne, aggiungo sale e pepe



preparo un po' di brodo di carne che mi aiuterà per la cottura del cinghiale perche sarà lunga e molto lenta.



ho ancora tempo e mi faccio un'altro selfie





 "mi sembra di essere una chef 👸 "

la cottura è veramente lunga .

Guardo l'orologio che segna le 11.30 e vedo che è quasi cotto.

aggiungo un poco di polpa di pomodoro solo per colorare.



mentre scrivo , mi viene l'acquolina in bocca 😉 

ancora qualche altro minuto e poi è pronto



Manca l'ultimo mio tocco segreto: e butto le olive nere, pinoli e uvetta sultanina.

Cuoco ancora pochissimi minuti e poi.....woila' è Pronto e .....

TUTTI    IN   TAVOLAAAAA😋😋😋😋



le ho accompagnate con delle ottime rape😋



ultimo selfie di felicità nella mia cucina



 GRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE..... con UN LANCIO  DI TANTI BACI COL MATTARELLO TUTTI  PER VOI👄👄👄👄👄👄👄👄

Commenti

Post più popolari