Che ne dite di preparare questo bellissimo addobbo natalizio per la porta d'ingresso?


Il Natale ormai è alle porte e quest'anno ho preparato una bellissima ghirlanda di frutta fresca.

 E' proprio in questa festività che tutti abbiamo l'occasione per tirare fuori tutta la nostra creatività, realizzando decorazioni per la casa e per il giardino, e infatti io mi sento un pò come Archimede.

La realizzazione di questa ghirlanda è copiata da un'abitazione vicino al mio paese.

Un giorno camminando per la strada, ho notato che una signora stava preparando un addobbo per la porta d'ingresso, e subito io curiosa ho osservato e ho chiesto consigli di come avesse fatto.

Tornata a casa ho provato a creare un centotavola simile a questo, e devo dire la verità era venuto molto carino.
Quest'anno mi sono messo per l'avanti e ho preparato tutto per realizzare quello che avevo in mente di preparare, e cosi è stato.
Ho comprato tutto quello che mi occorreva : frutta ,ferro grosso, ferro piccolo e fino, rami di abete, fiocchi, nastri e...gangio..

Ecco adesso vi svelerò anche a tutti voi i seguenti passaggi, e vedrete che le persone che verranno a trovarvi rimarranno incantati dalla bellezza di questa ghirlanda, dimenticandosi di suonarvi il campanello.

Quindi....buon lavoro 👌

                           🍊🍊 🍏🍑🍏🍎🍊🍊

Comprare in una mesticheria, seguendo il consiglio del negoziante, un grosso  filo di ferro per poter realizzare la base della ghirlanda.

Formare una forma ovale e chiuderla, facendovi aiutare da una persona forte, in cima, facendo due o tre giri con il grosso filo di ferro.
Mettere alla base un grosso gangio di ferro per poterla appendere al momento della realizzazione.

Quando siete sicuri che la base della ghirlanda sia ben ferma e solida, cominciare a decorarla con le rame di abete.

Ogni rama di abete deve essere fissata intorno alla forma ovale di ferro e continuare così, fino a coprire la base per nascondere tutto il filo di ferro.

A questo punto cominciare ad appendere tanta frutta fresca: limoni, arance, ciocche di uva bianca e rossa, fettine tonde  di arancio e di limone, melograna.

Le frutte vanno appese con l'aiuto sempre del filo di ferro più piccolo, logicamente il frutto deve essere visibile nella sua totale bellezza.🍅

Continuare così fino a completare la ghirlanda.

 Alla fine mettere un bel fiocco al centro e poi trovate un punto per poterla appendere.

Vi Assicuro che è stato bellissimo prepararla e poi ogni giorno ammirarla  e inoltre gradevole annusare il fresco profumo dei suoi frutti.
 

                          

Commenti

Post più popolari